Passa ai contenuti principali

Wip: Dr Strange

 Altro progetto iniziato: l'amigurumi di Dr Strange.


Lo schema è di Guichai, una creatrice di schemi per amigurumi che amo molto sia per lo stile che per i soggetti che sceglie di realizzare. Schemi non proprio semplicissimi da seguire essendo ricchi di dettagli, ma molto ben spiegati.


Il filato è il Raibow Cotton 4/8 della Hobbii che è il mio preferito per gli amigurumi. Il filo è abbastanza sottile, ma morbido e il risultato sembra più naturale (meno plastificato) dei fili in cotone tradizionale.

Anche l'uncinetto è uno dei miei preferiti: il Clover 2,30 
Si può lavorare bene con molti modelli di uncinetto, ma devo dire che i Clover Soft Touch e i Tulip sono veramente i migliori. Permettono una presa perfetta e sono estremamente equilibrati nel peso. Il materiale di cui è composta la punta inoltre permette al filo di scorrere con leggerezza. Inutile dire che una volta provati ci si innamora. 








Commenti

Post popolari in questo blog

Vlog5: Ascot, Cardoon, Leave me Alone, Abstract

 In questo nuovo video vi parlo della mia Ascot terminata, del progetto Cardoon che sto realizzando con il gruppo delle Tester su Facebook e dei filati Terra  di Dark Omen Yarn per il calendario di Vicky Aquilino e Antonia Dusman. Per quanto riguarda i libri:  il primo di cui parlo è un libro per bambini Leave me alone di Vera Brosgol vincitore del premio letterario per le produzioni per l'infanzia Caldecott L'altro invece è un libro di modelli: Abstact di Georgia Farrell che coniuga architettura e maglia

vlog2: Murder, she knit, filati

 Il libro di cui parlo nel video è: Murder, she knit di Peggy Ehrhart. come dico nel video il titolo è un chiaro richiamo alla Signora in giallo che in originale si intitola Murder, she wrote . Per scoprire qualche informazione in più sulla lana  di Vigogna (o Vicuña), il filato pregiato di cui si parla nel romanzo. Per quanto riguarda i filati li ho acquistati da Lindehobby, era la prima volta che facevo un acquisto da questo sito. Per quanto riguarda i prezzi, soprattutto dei prodotti in offerta mi sono sembrati molto buoni, la spedizione non è stata velocissima, ma comunque nel giro di una decina di giorni ho ricevuto il mio pacco perfettamente in ordine. Le schede dei filati le trovate qui (Puna) e qui (Soft Tweed). Come prima impressione posso dire che i filati mi piacciono, ne saprò dire di più dopo averli lavorati.

vlog 1: progetti di maglia, knit health & wellness

 Ho deciso di aprire un vlog su youtube, qui trovate i link alle cose che cito (libri e pattern) e qualche approfondimento ulteriore al video, che trovate qui: Intanto iniziamo dal progetto in corso Dustland di Stephen West Il lavoro alla divisione delle maniche Per quanto riguarda i prossimi progetti Guernsey di Kaffe Fassett e Cardoon di Isabell Kraemer (che realizzerò insieme al gruppo facebook Le Tester ) Il libro di cui parlo in questa puntata è:  Knit for Health & Wellness di Betsan Corkhill  All'interno del video cito la Piramide dei bisogni di Maslow che riporto in immagine qui: