Passa ai contenuti principali

Temperature Blancket: Dicembre

 Il primo settembre ho deciso di iniziare un progetto che avevo in mente da un po' di tempo. La coperta delle temperature. In pratica ogni giorno si fa una riga del colore relativo alla temperatura del giorno (io ho scelto di prendere sempre la temperatura massima).




Ho completato ieri il mese di dicembre 2021, il progetto completo si avrà il 31 agosto 2022. 
Il filato che ho scelto è un acrilico (Bravo Schachenmayr in alternativa il Perfetto di MEZ che ha la stessa identica gamma di colori) un po' per l'economicità del filato un po' per la possibilità di continuare a trovare gli stessi colori. Infatti non sono riuscita a farmi un'idea di quanto filato per ogni colore potrebbe servire non sapendo in anticipo che temperatura farà. Di alcuni colori, infatti, ho già terminato 5 gomitoli, di altri neanche uno intero. 






Mi piace l'idea di un progetto che si sviluppa nel tempo, qualcosa da fare ogni giorno, mi sembra mi dia un senso di regolarità, anche se poi capita che rimango indietro e devo recuperare, ma in generale un progetto del genere è come ritagliarsi un piccolo spazio della giornata per qualcosa che si ama fare.










Commenti

  1. Ho visto ora il lavoro fino a dicembre 2021 e devo dire che l'effetto di tutti questi colori da te scelti per le temperature è molto bello. Credo che seguirò il tuo esempio e farò anch'io la mia coperta delle temperature

    RispondiElimina
  2. si anche se casuali l'effetto d'insieme mi piace molto :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vlog5: Ascot, Cardoon, Leave me Alone, Abstract

 In questo nuovo video vi parlo della mia Ascot terminata, del progetto Cardoon che sto realizzando con il gruppo delle Tester su Facebook e dei filati Terra  di Dark Omen Yarn per il calendario di Vicky Aquilino e Antonia Dusman. Per quanto riguarda i libri:  il primo di cui parlo è un libro per bambini Leave me alone di Vera Brosgol vincitore del premio letterario per le produzioni per l'infanzia Caldecott L'altro invece è un libro di modelli: Abstact di Georgia Farrell che coniuga architettura e maglia

vlog2: Murder, she knit, filati

 Il libro di cui parlo nel video è: Murder, she knit di Peggy Ehrhart. come dico nel video il titolo è un chiaro richiamo alla Signora in giallo che in originale si intitola Murder, she wrote . Per scoprire qualche informazione in più sulla lana  di Vigogna (o Vicuña), il filato pregiato di cui si parla nel romanzo. Per quanto riguarda i filati li ho acquistati da Lindehobby, era la prima volta che facevo un acquisto da questo sito. Per quanto riguarda i prezzi, soprattutto dei prodotti in offerta mi sono sembrati molto buoni, la spedizione non è stata velocissima, ma comunque nel giro di una decina di giorni ho ricevuto il mio pacco perfettamente in ordine. Le schede dei filati le trovate qui (Puna) e qui (Soft Tweed). Come prima impressione posso dire che i filati mi piacciono, ne saprò dire di più dopo averli lavorati.

vlog 1: progetti di maglia, knit health & wellness

 Ho deciso di aprire un vlog su youtube, qui trovate i link alle cose che cito (libri e pattern) e qualche approfondimento ulteriore al video, che trovate qui: Intanto iniziamo dal progetto in corso Dustland di Stephen West Il lavoro alla divisione delle maniche Per quanto riguarda i prossimi progetti Guernsey di Kaffe Fassett e Cardoon di Isabell Kraemer (che realizzerò insieme al gruppo facebook Le Tester ) Il libro di cui parlo in questa puntata è:  Knit for Health & Wellness di Betsan Corkhill  All'interno del video cito la Piramide dei bisogni di Maslow che riporto in immagine qui: